Progetto alimentazione 2014-2015

Il progetto nasce da un’idea degli educatori del CSE e dalla collaborazione con alcuni esperti della Aslmi1 che da tempo affrontano l’argomento alimentazione con gli alunni delle scuole primarie e secondarie.
Obiettivo principale del progetto è quello di sviluppare un corretto approccio nei confronti dei vari alimenti e dell’alimentazione, promuovendo strategie educative che aumentino comportamenti alimentari corretti e incrementino il consumo di cibi sani e meno graditi quali frutta e verdura.
Il perseguimento delle finalità del progetto avviene attraverso due laboratori teorici e pratici, nei quali si propone la conoscenza di concetti semplici legati agli alimenti e la sperimentazione di attività ludiche e creative che utilizzano frutta e verdura e avvicinano al concetto di sana alimentazione.
In questo progetto risulta fondamentale da un lato la formazione degli educatori per permettere l’accompagnamento attraverso metodologie educative efficaci, dall’altro il coinvolgimento delle famiglie per conseguire un’adesione rispetto agli obiettivi e mettere in atto una collaborazione con le azioni che si svolgono al CSE.
Il progetto ha avuto inizio a novembre con la formazione degli educatori e si concluderà nel mese di marzo.

 

NAZARET
Società Cooperativa Sociale ONLUS

Via Monte Grappa 40/47, 20020 Arese

Tel 02.99760871
Fax 02.99760874
servizi@nazaret.it
info@nazaret.it
P.IVA 08455660152