Dopo di Voi… Noi!

La cooperativa Nazaret di Arese, nel 2012 ha iniziato un percorso verso l’autonomia con il progetto Maggese, finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.
Oggi questo progetto è cresciuto, diventando “Dopo di Voi… Noi!”
Il Progetto, anch’esso finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, come proseguimento del progetto Maggese, è attualmente frequentato da tre gruppi di lavoro per un totale di 14 persone ed è nato dal desiderio di far sperimentare alle persone con disabilità la vita autonoma, al di fuori del contesto familiare.
Per rendere questo possibile abbiamo affittato una villa a Lainate, in via De Amicis, 13, all’interno della quale, due svolgeranno attività diurne, scelte dai partecipanti stessi, mentre un gruppo pernotterà periodicamente e con l’aiuto di un educatore e di un volontario, impareranno a collaborare nella gestione domestica acquisendo pre requisiti per la residenzialità stabile.

Giovedì 30 ottobre è stata fatta l’inaugurazione della struttura, alla quale hanno partecipato le autorità, le famiglie, gli educatori e i volontari coinvolti nel progetto.
La realizzazione del progetto è possibile grazie alla Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus, che ci sostiene economicamente, ai volontari, che ci seguono nelle attività, alle famiglie, che ci accordano fiducia negli importanti passi di autonomia dei loro figli.

NAZARET
Società Cooperativa Sociale ONLUS

Via Monte Grappa 40/47, 20020 Arese

Tel 02.99760871
Fax 02.99760874
servizi@nazaret.it
info@nazaret.it
P.IVA 08455660152